Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

ECOLOGIA CLINICA ED INTOLLERANZE ALIMENTARI

£10.33

AUTORE:                    Mandatori – Rizzo
EDITORE:                   TECNICHE NUOVE
PREZZO LISTINO:      12,91€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  10,33 €
ISBN:                            978-88-481-0929-1
EAN                                  –
Edizione                         –
Anno Edizione             –
PAGINE:                       80

Esaurito

Descrizione

Ecologia clinica e intolleranze alimentari

L’ambiente ci illumina, ci nutre e governa i nostri giorni.
L’ambiente conta i minuti del nostro vivere.
L’ambiente tiene nel suo pugno i preziosi fattori che nell’insieme definiamo Ecologia; codesti fattori incidono direttamente sulla stato di salute e  di malattia.
Nasce cosi la scienza definita ecologia clinica.
Due illustri studiosi italiani, Marcello Mandatori e Carmelo Rizzo, hanno dedicato a questa scienza un largo impegno di ricerche.
L’Ordine di Malta, nelle sue iniziative rivolte alla divulgazione scientifica, si è avvalso molto della collaborazione di Marcello Mandatori e Carmelo Rizzo. Nei numerosi Congressi internazionali che abbiamo tenuto in America, Africa, India ecc. ho avuto spesso al mio fianco Mandatori e Rizzo, sempre con relazioni di alto interesse scientifico.
II libro Ecologia clinica e intolleranze alimentari che abbiamo l’onore di presentatare è uno strumento di valida utilità per dare alla professione del medico più sicura forza e maggiori informazioni di considerevole valore teorico e pratico.
Abbiamo pertanto il piacere di affermare che  Ecologia clinica e intolleranze alimentari di Mandatori e Rizzo costituisce una impresa editoriale di primario rilievo, cui certo non mancherà il più largo successo.
Lino Businco
Medico Allergologo

Dalla prefazione degli autori:

Lino Businco, illustre rappresentante della medicina italiana, è stato noto noto per le sue ricerche scientifiche come patologo e per i congressi e seminari che teneva ovunque nel nostro Paese. Lo abbiamo conosciuto alla fine dei nostri studi universitari, seguendolo per anni nelle sue molteplici attività in ambito medico e partecipando a numerose conferenze come relatori; per lui eravamo diventati “quelli dell’ecologia clinica”.
Di temperamento vulcanico, spesso poteva incutere soggezione ma aveva sicuramente un gran cuore e ben presto per noi diventò un vero maestro di vita.
Abbiamo lasciato inalterata la bella prefazione della prima edizione di questo volume, che ci ha voluto dedicare, in suo ricordo.
Ciao Lino
Marcello Mandatori Carmelo Rizzo
Articolo sul blog
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/ecologia-clinica-e-allergie-alimentari/

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “ECOLOGIA CLINICA ED INTOLLERANZE ALIMENTARI”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *