Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

GEOBIOLOGIA – EDIZIONI RED

£10.75

AUTORE:                    Rémi Alexandre
EDITORE:                   RED Edizioni
PREZZO LISTINO:      12,50€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  10,75 €
ISBN:                            88-7031-158-9
EAN                               –
PAGINE:                       142
Edizione –
Anno Edizione          –

Esaurito

Descrizione

Dalla presentazione iniziale del libro:
Geobiologia: necessità di una nuova scienza
di Jean Picard, Presidente fondatore del gruppo di ricerche Ambiente-Salute
Bossuet diceva che la peggiore aberrazione dello spirito umano e quella di vedere le cose come si vorrebbe che fossero e non come esse si presentano all’esperienza.
In questo  ventunesimo secolo siamo di fronte ad una civiltà in crisi, ma cominciamo soltanto adesso a capire che la scienza determina sempre di più un mondo inadatto alla vita.
Noi, medici e architetti, facciamo parte di questa scienza e abbiamo la nostra porzione di responsabilità nello squilibrio attuale.
Bisognerebbe sempre tenere presente che l’uomo é un tutto.
La sua salute fisica, psichica e sociale dipende da un sistema di fattori che é ormai necessario studiare, non più con i paraocchi di un dogmatismo superato, ma alla luce delle scoperte condotte da ricercatori pubblici e privati in tutti i campi. La vita é energia e obbedisce alle leggi universali di trasformazione, di adattamento, di trasmutazione, che non potranno mai essere valutate coi parametri della scienza ufficiale.
Ippocrate, il padre della medicina, diceva che per fare correttamente una diagnosi, bisogna conoscere la natura dell’uomo nella sua totalità ed é necessario saper dosare la quantità di alimenti ingeriti in rapporto alle energie impiegate nelle attività svolte, alla natura di chi li assume, all’età, alle diverse stagioni dell’anno, ai cambiamenti di tempo, alla situazione geografica del paese dove si vive e alle tipologie del suolo. Bisogna anche saper riconoscere le variazioni dell’aria e quelle di tutto l’universo. Se da diversi anni ci si interessa sempre di più all’ambiente, denunciando l’inquinamento dell’acqua, degli alimenti, la nocività dei prodotti chimici, se si é definita l’influenza del clima, delle variazioni di temperatura, passa però ancora inosservato un inquinamento subdolo come quello elettromagnetico.
Noi viviamo infatti in un immenso campo elettro-magnetico, che é il risultato degli scambi permanenti tra la terra e il cosmo.
Ogni essere vivente, quindi anche l’uomo, é una “macchina” elettromagnetica, un ricettore, un condensatore, un trasformatore, un’emittente sensibile alle armonie dell’universo.
Se noi prendiamo coscienza della nostra condizione così definita di esseri umani, possiamo giudicare l’importanza del nostro comportamento di fronte agli altri esseri viventi e alle cose che ci circondano, cioè al nostro ambiente.
Devo riconoscere che mi sono occorsi una decina d’anni di pratica medica per prendere realmente coscienza della necessità di studiare l’ambiente nel quale vivono i miei pazienti; per me ora quest’osservazione é la base essenziale di ogni studio medico valido. Mi sono accorto così che le malattie dei miei pazienti sono, la maggior parte delle volte, in rapporto diretto con il loro ambiente e particolarmente con il luogo di lavoro, d’abitazione o di riposo.
Alcuni studi statistici dimostrano che esistono delle zone geografiche dove la frequenza di malattie gravi é sorprendentemente alta. Questo é stato uno stimolo a cormpiere misurazioni più specifiche, in particolare l’esame delle radiazioni beta e gamma, dei raggi tellurici della cosiddetta rete di Hartmann e delle micro-onde dell’ambiente.
Articolo sul blog:
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/lacqua-e-in-sintonia-con-le-onde-cosmiche/

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GEOBIOLOGIA – EDIZIONI RED”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *