Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

INSIGHT – VIAGGIO NELLA CONSAPEVOLEZZA – Il gioco della nuova era

£44.00

AUTORE:                    Enrico Cheli
EDITORE:                   COMPAGNIA DEGLI ARALDI
PREZZO LISTINO:      55,00€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  44,00 €
ISBN:                            88-86944-01-2
EAN                                –
Edizione                       –
Anno Edizione           –
PAGINE:                       –

Esaurito

Descrizione

INSIGHT – VIAGGIO NELLA CONSAPEVOLEZZA – Il gioco della nuova era

Enrico Cheli –  Scatola f. to. 35x50x4 cm
La confezione contiene:
1 libro – 1 guida del conduttore – 1 tabellone – 6 mazzi di carte (Talenti,Difficolte, Ombra. Eventi propizi, Oracolc, Meditazione) – dado ‑6 segnaliri di colore diverse :n vere pietre dure – 1 fascicolo Schede
“Diario di bordo” e altri accesoori.

Sviluppato e ideato da Prof. Enrico Cheli – fondatore del primo centro interuniversitario italiano di ricerca per la pace, ha diretto la prima ricerca europea sui “Creativi culturali” e la cultura olistica emergente. E’ autore di numerosi libri. Ha sviluppato insieme a Nitamo Montecucco il Villaggio Globale a Bagni di Lucca.
Il Gioco della ConsapevolezzaInsight® (come il Gioco della Trasformazione) presenta un mezzo gioioso per comprendere e trasformare il modo in cui giochiamo la nostra vita.
E’ uno specchio sorprendentemente limpido – per effetto della risonanza del campo – in grado di rifletterci che tipo di mosse compiamo nella nostra vita: sono mosse intelligenti?
E ciò che crediamo delle regole lo sono effettivamente?
È uno strumento che riflette con chiarezza le nostre crisi, le nostre sofferenze e limitazioni, ma anche celebra le nostre conquiste, le nostre trasformazioni, i nostri miracoli. Stimola in noi la ricerca di nuove mosse, più efficaci e più allineate con la nostra anima e con lo spirito.
Insight” è un gioco incentrato sulla conoscenza di sé e sulla messa a fuoco dei propri obiettivi esistenziali.
Insight significa ‘intuizione’, ‘illuminazione’, l’eureka dei greci – la comprensione improvvisa che nei fumetti viene rappresentata con la lampadina.
 
DICONO DI INSIGHT
Grazie alla combinazione tra antiche tecniche di divinazione e sofisticate psicologie del profondo INSIGHT può essere incredibilmente efficace per chiunque voglia trovare risposte a grandi questioni del tipo: “quale è il proprio scopo di vita” ma anche per chi vuole chiarire interrogativi più concreti quali “dove andare in vacanza”.
Carol Adrienne
co-autrice della Guida alla profezia di Celestino
 
Insight è diverso, unico. La maggior parte dei giochi sono solo giochi, mentre questo ti fa entrare dentro te stesso e ti aiuta a trasformare la tua vita. É davvero favoloso.
Anita Dalton
direttrice del “Centre for the New Age” di Sedona, USA
Una via insolita, ma efficace e divertente per conoscersi meglio e scoprire il gusto di vivere, giocando. (…) La magia e la semplicità di INSIGHT si incontrano in una danza di “coincidenze” che ti portano alla comprensione, allo “insight” appunto.
dalla rivista “ESSERE

Breve descrizione del gioco – Insight è un gioco per 3 – 7 giocatori dai 16 anni

A differenza dei comuni giochi da tavolo, il clima non è competitivo ma caldamente collaborativo e suscita nei giocatori la spontaneità, l’apertura e la sincerità, creando un modo davvero nuovo e stimolante di stare in compagnia, a contatto più vero e soddisfacente con noi stessi e con gli altri. Si tratta insomma di una alternativa ai soliti modi di passare il tempo, che non richiede particolare preparazione, ma solo un minimo di disponibilità a guardarsi dentro e a condividere e comunicare il proprio essere con gli altri.

INSIGHT vuol dire “intuizione”, “illuminazione”, insomma l’eureka dei greci, quella improvvisa comprensione che nei fumetti viene rappresentata con una lampadina che si accende sulla testa del personaggio. Nel gioco la consapevolezza si acquisisce in una “danza di coincidenze” che ci porta a intuire i messaggi racchiusi nelle caselle in cui ci imbattiamo durante il percorso. Ogni volta che abbiamo un “insait”, cioè ogni volta che una certa casella (o meglio la cartina o l’esercizio cui essa rinvia) fa illuminare la lampadina della nostra comprensione, acquisiamo un punto.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “INSIGHT – VIAGGIO NELLA CONSAPEVOLEZZA – Il gioco della nuova era”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *