Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

MANUALE DI FLORITERAPIA

£11.57

AUTORE:                    M. Margaretha Mijnlieff
EDITORE:                   Xenia Edizioni
PREZZO LISTINO:      14,46€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  11,57 €
ISBN:                            88-7273-088-0
EAN                              –
Edizione –
Anno Edizione –
PAGINE:                       334

Esaurito

Descrizione

MANUALE DI FLORITERAPIA

M. Margaretha Mijnlieff
Questo libro vuole essere un manuale e una guida per curarsi con la floriterapia, vale a dire con i rimedi floreali elaborati dal dottor Edward Bach, e con quelli successivamente scoperti sulla base del metodo di questo medico inglese.
I vari capitoli del libro presentano un quadro completo di questa terapia dalle caratteristiche semplici e senza pari, e poco costosa. Sono dettagliatamente illustrati i trentotto rimedi floreali inglesi ideati dal dottor Edward Bach e le rispettive caratteristiche terapeutiche, insieme ad un’altrettanto particolareggiata trattazione dei primi ventiquattro (dei settantadue) rimedi floreali californiani.
I trentotto rimedi inglesi hanno una loro numerazione ormai definitiva, che segue il loro ordine alfabetico.
II nome dei rimedi californiani è preceduto in questo libro da una “C” seguita da un numero; va però tenuto conto che qui si presentano solo i primi ventiquattro rimedi trovati in California, ai quali se ne sono poi aggiunti molti altri. Questo comporta il fatto che la numerazione da noi data ai ventiquattro rimedi è unicamente funzionale a questo libro per evitare problemi con i nomi inglesi, mentre quella completa dei settantadue attuali rimedi segue ovviamente un ‘altra numerazione progressiva in ordine alfabetico.
II quadro è poi completato da un’esauriente trattazione dei vari aspetti della floriterapia: dai suoi fondamenti teorici e pratici evidenziati nel racconto della vita del suo ideatore, a varie forme di guide all’autoanalisi perché il lettore possa facilmente trovare da se le corrispondenze fra stati d’animo positivi e negativi e i relativi rimedi floreali (test o frasi, test kinesiologico, repertori).
Sono inoltre presenti un capitolo di “Domande e Risposte” per chiarire ulteriori curiosità del lettore e la presentazione di alcuni casi clinici curati con la floriterapia.
Considerando infine lo sviluppo che sta avendo la floriterapia e il sempre maggior numero di persone che trovano nuovi rimedi, ho ritenuto opportuno fornire al lettore una dettagliata descrizione del procedimento di preparazione dei rimedi floreali. Questo metodo di cura si basa sulle forze naturali di alcune varietà di fiori selvatici ed innocui; adoperate come rimedi, esse non hanno effetti collaterali e possono essere associate a qualsiasi altra terapia o medicina.
La floriterapia cura le cause e non i sintomi della malattia, che si risolveranno in seguito.

“Non tenete in alcun conto la malattia. Pensate soltanto alla prospettiva che ha della vita colui che ne è affetto”: sono queste le parole usate dal medico inglese Edward Bach nell’introduzione del suo libro che presenta il metodo di cura della floriterapia.

Articolo sul blog
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/vita-e-sviluppo-del-pensiero-di-edward-bach/

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MANUALE DI FLORITERAPIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *