Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

MANUALE PRATICO DEL FILMAKERS

£12.00

AUTORE:                    Russel Evans
EDITORE:                  Dino Audino Editore
PREZZO LISTINO:      15,00€
PREZZO SCONTATO  (-20%)   12,00 €
ISBN:                            88-7527-033-9
EAN                               –
Edizione                      –
Anno Edizione          –
PAGINE:                     160

Esaurito

Descrizione

MANUALE PRATICO DEL FILMAKERS

per realizzare un film low-budget

Scritto per chi vuole realizzare il suo film, Manuale pratico per filmakers guida attraverso il processo di realizzazione, in digitale, di un film a basso costo. Dallo sviluppo alla produzione, dalla post-produzione alla distribuzione.
Il libro non presuppone una conoscenza di base della tecnologia o del filmmaking ed è diviso in quattro parti. Sviluppo: come trasformare l’idea di partenza in uno script, uno storyboard e una scaletta realizzabili.
Produzione: come sviluppare la capacità di girare film corti e originali trasformando il budget basso in un vantaggio. Post-Produzione: come imparare le tecniche di montaggio di base per arricchire l’idea originale attraverso l’uso dell’iMovie e di altri strumenti.
Distribuzione: come creare un sito Web e usare Internet per promuovere il proprio film. Lo scopo di questo libro è anche quello di dimostrare, attraverso esempi pratici, che le produzioni a basso costo oggi rappresentano un luogo in cui esistono molte più opportunità che in passato e che quello che una volta era considerato l’obiettivo massimo di un esordiente, cioè il corto, oggi può diventare invece un vero e proprio film. Basta sapere come fare a ottenere tanto con poco.
Russell Evans ha insegnato per oltre dieci anni Produzioni audiovisive all’Università di Plymonth. Attualmente è considerato uno dei maggiori esperti inglesi di produzione low-budget.

Indice

Introduzione; Capitolo Primo: Introduzione al cinema digitale; Capitolo Secondo: Dentro il video; Capitolo Terzo: La pre-produzione; Capitolo Quarto: La produzione; Capitolo Quinto: La post-produzione; Capitolo Sesto: Possibilità di carriera.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MANUALE PRATICO DEL FILMAKERS”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *