Create you own custom course. Learn How?

19
Mar

0
Libera te stesso

Essere se stessi per raggiungere gioia e salute

Essere se stessi è l’affermazione più ripetuta su libri, giornali, radio e televisione negli ultimi 150 anni. Assolutamente convincente come concetto ma assolutamente difficile da praticare realmente. Edward Bach nel breve libro “Libera te stesso” espone in modo chiaro e sintetico come raggiungere la vera salute di mente e corpo.
Nel quarto capitolo leggiamo:
SE SEGUIAMO I NOSTRI VERI ISTINTI, DESIDERI, PENSIERI, ANELITI, NON CONOSCEREMO ALTRO CHE GIOIA E SALUTE
Non è neanche una meta difficile e irrealizzabile, i-raggiungibile sentire la voce della nostra anima, tutto è stato  fatto cosi semplicemente per noi, se solo volessimo riconoscerlo. Semplicità è la nostra chiave di tutta la creazione.
La nostra anima (la piccola voce tranquilla, la voce di Dio stesso) ci parla tramite la nostra intuizione, i nostri istinti, i nostri ideali, i nostri gusti comuni, in modo da rendere facile per noi individualmente I’ascolto. Altrimenti come può Egli parlarci? I nostri vere istinti, desideri, gusti ci sono donati affinché possiamo interpretare gli ordini spirituali dell’anima per mezzo delle nostre limitate percezioni fisiche, dato che non è possibile per parecchi di noi, ancora, essere in comunione diretta con il nostro se-superiore. Questi ordini sono fatti per essere eseguiti implicitamente, perché l’anima soltanto conosce quali sono le esperienze necessarie per quella personalità particolare. Qualunque sia l’ordine, banale o importante, sia il desiderio di un’altra tazza di te, o un cambiamento  radicale del complesso di abitudini nella propria vita, esso dovrebbe essere eseguito volentieri…
Ecco l’indice dei capitoli del libro:
1. La storia della vita è semplice come questo racconto.
2. La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima.
3. Le nostre anime sono perfette, essendo figlie del creatore, e tutto quello che dicono di fare è per il nostro bene.
4. Se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute.
5. permettere l’interferenza di altre persone che impedisce l’ascoltare i dettami della nostra anima, e che porta disarmonia.
6. Tutto quello che dobbiamo fare e conservare la nostra personalità, vivere la nostra vera vita, essere capitano della vera nave. E tutto andrà bene.
7. Una volta compresa la nostra divinità il resto è facile.
8. Le erbe guaritrici sono quelle che sono state dotate del potere di aiutarci a conservare la nostra personalità.
9. La vera natura della malattia.
10. Per guadagnare la libertà, dare la libertà.
11. Guarire.
Tratto dal libro Libera te stesso di Eward Bach in vendita nella sezione libri.
Per la scheda completa e l’acquisto
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/libri/libera-te-stesso/

No Comments

Reply