Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

GUARIRE CON IL CIBO

£7.84

AUTORE:                    Giusi De Francesco
EDITORE:                   MGE – GRUPPO MACRO
PREZZO LISTINO:      9,80€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  7,84 €
ISBN:                            88-6229-328-3
EAN                                 –
Edizione                         –
Anno Edizione            –
PAGINE:                       378

Esaurito

Descrizione

GUARIRE CON IL CIBO

Un’opera unica, frutto di oltre 30 anni di esperienza che l’autrice ha dedicato all’alimentazione naturale macrobiotica e alle terapie olistiche.
Giusi De Francesco in tutti questi anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi e anche gravi patologie ha sviluppato notevoli capacità curative. A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare migliore equilibrio e armonia per il corpo, la mente e lo spirito. Nascono così più di 300 squisite ricette e rimedi naturali.
La prima parte del libro presenta la cucina terapeutica rivolta al recupero della salute. Segue una seconda parte relativa alla cucina naturale, più varia e gustosa, destinata a chi è in buona salute e utilizza il cibo per mantenersi in forma e di buon umore. Le conoscenze che l’autrice condivide permettono a chi legge di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.
Completano il libro gli appassionanti e coinvolgenti racconti di chi ha riconquistato la salute e la gioia di vivere grazie alla cucina e ai consigli dell’autrice. Sono proprio queste testimonianze dirette, la migliore dimostrazione degli straordinari risultati che si possono ottenere passando ad un’alimentazione sana e naturale.

AUTORE

Giusi De Francesco, naturopata e terapeuta olistica, si è avvicinata all’alimentazione macrobiotica per risolvere un grave problema di salute. Da quell’esperienza ha studiato a fondo questo approccio curativo alimentare realizzando nella propria casa un centro di cucina terapeutica. Nel 1986 è stata co-fondatrice del centro macrobiotico “Il Naviglio” di Milano e collabora attivamente con alcuni maestri internazionali nel settore dell’alimentazione e delle terapie olistiche. Insegna nutrizione e alimentazione naturale a Milano e Pavia e in altri centri italiani. Autrice di vari libri sul tema, Giusi è un’ottima cuoca capace di percepire immediatamente il fine gioco degli equilibri yin/yang di cui necessita il paziente che ha davanti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GUARIRE CON IL CIBO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *