Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

LA PROFEZIA DI CELESTINO

£10.33

AUTORE:                    James Redfield
EDITORE:                   Corbaccio
PREZZO LISTINO:      13,43€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  10,33 €
ISBN:                            88-7972-104-6
EAN                              –
Edizione XXIII
Anno Edizione 1997
PAGINE:                       255

Esaurito

Descrizione

Romanzo di eccezionale successo mondiale nei primi anni ’90

La profezia di Celestino. Un antico manoscritto. Nuove chiavi per arrivare alla conoscenza. Una nuova era di consapevolezza spirituale.
Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto del VI secolo a.C.: profetizza grandiose trasformazioni per l’umanità e eventi che si verificheranno negli ultimi anni del XX secolo. Sulle tracce della pergamena, oltre al protagonista, sono anche la Chiesa e il Governo peruviani, allarmati dall’impatto che certe rivelazioni potrebbero avere sulla popolazione e determinati a far sparire il manoscritto. Esso contiene nove punti base per raggiungere la Conoscenza in una prossima era di consapevolezza spirituale. Capitolo per capitolo, il protagonista svela una alla volta le chiavi che conducono a scoprire il fine ultimo dell’esistenza, ma per portare in salvo il manoscritto il protagonista dovrà affrontare mille pericoli.
Dall’inizio del romanzo:
Massa critica
Mi fermai davanti al ristorante e parcheggiai, appoggiandomi un attimo al sedile per pensare. Charlene mi aspettava già dentro, voleva parlarmi. Ma perché? Non la sentivo da sei anni; chissà per quale motivo si era fatta viva proprio una settimana dopo che mi ero ritirato a vita solitaria nei boschi.
Uscii dal furgone e mi avviai verso il ristorante. Alle mie spalle l’orizzonte inghiottiva gli ultimi bagliori del tramonto e lame di luce color rame attraversavano il parcheggio bagnato.
Soltanto una ora e mezza prima un breve temporale aveva inzuppato ogni cosa, rinfrescando la serata estiva che la luce morente del crepuscolo rendeva quasi irreale. In cielo intanto era comparsa la luna. Mentre camminavo la mia mente era affollata da vecchie immagini di Charlene.
Era ancora bella e intensa? In che modo il tempo l’aveva cambiata?
E cosa avrei dovuto pensare di quel manoscritto che mi aveva menzionato – un antico documento ritrovato in Sudamerica e di cui non vedevo l’ora di parlarne? Devo aspettare 2 ore tra un volo e l’altro, mi aveva detto al telefono.
Possiamo vederci a cena? Il contenuto di questo manoscritto di piacerà sicuramente è proprio il genere di mistero che ti appassiona. Il genere di mistero? Che cosa aveva voluto dire? Il ristorante affollato, e alcune coppie stavano aspettando che si liberassero dei tavoli. La direttrice di sala mi disse che Charlene si era già accomodata e mi indirizzò verso la terrazza che sovrastava la sala da pranzo principale. Salì alcuni gradini e mi accorsi che intorno a uno dei tavoli si era radunata una piccola folla. C’erano anche due poliziotti che ad un tratto si girarono e scelsero di corsa i gradini, oltrepassandomi. Appena l’assembramento di gente si disperse riuscii a vedere la persona che sembrava essere stata al centro dell’attenzione 1 donna ancora seduto al tavolo… Charlene!
Mi avvicinai velocemente. Charlene, cosa sta succedendo? C’è qualcosa che non va? Gettò indietro la testa, fingendosi esasperata, e si alzò esibendo il suo famoso sorriso. Mi accorsi che sui capelli aveva qualcosa di diverso, ma il viso era esattamente come lo ricordavo; i lineamenti delicati, labbra carnose, grandi occhi blu. Non ci crederai mai esclamò avvolgendomi in un abbraccio affettuoso. Qualche minuto fa sono andato in bagno e qualcuno mi ha rubato la valigetta, Cosa conteneva? Niente di importante, solo libri e giornali che mi ero portata per il viaggio. È incredibile. La gente seduta gli altri tavoli mi ha raccontato che un tizio venuto fin qui, l’ha presa e se ne è andato. Hanno fornito una descrizione alla polizia e gli agenti hanno detto che avrebbero perlustrato la zona. Forse dovrei aiutarli. No, no, lascia perdere. Non ho molto tempo a disposizione ed ho bisogno di parlarti. Feci un cenno di assenso e Charlene suggerì di sederci…

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “LA PROFEZIA DI CELESTINO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *