Descrizione
La scelta di uno dei 39 rimedi di Bach viene abitualmente fatta attraverso la lettura del profilo di ogni singolo rimedio: per capire quale fiore è più adatto alla soluzione di un nostro particolare disturbo. Qui viene proposto un metodo diverso, già sperimentato e sollecitato dallo stesso Bach: anziché alla lettura di parole, affidarsi allo sguardo e all’intuizione.
Quindi ecco come scoprire a colpo d’occhio il rimedio che fa per noi: un modo nuovo e immediato di utilizzare i fiori di Bach. NON lettura delle parole, ma ci si affida alla percezione visiva del fiore e all’intuizione… La nostra scelta cadrà infallibilmente sul rimedio di cui abbiamo maggiormente bisogno..
Le 39 fotografie a colori sono accompagnate da un libriccino di introduzione generale alla floriterapia di Bach, che spiega anche come utilizzare le carte.
L’AUTORE
Milena Simeoni, specializzata in tecniche di massaggio e naturopata-riflessologa, utilizza la riflessologia plantare nel quotidiano sia come tecnica di analisi olistica che come tecnica di massaggio fino a sviluppare una metodologia denominata Riflessologia Podalica Olistica R.P.O. Dal 1999 è la direttrice didattica della Lumen (Istituto di Medicina Naturale) di cui è fondatrice.
Nel 1998 scrive, in collaborazione con Davide Maria Pirovano, “Le carte dei fiori di Bach”, RED edizioni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.