Create you own custom course. Learn How?
Out of Stock

MEDITAZIONE: ISTRUZIONI PER L'USO

£10.35

AUTORE:                    Enrico Cheli
EDITORE:                   Compagnia degli Araldi
PREZZO LISTINO:      12,94€
PREZZO SCONTATO  (-20%)  10,35 €
ISBN:                            978-88-86944-02-1
EAN                                 –
Edizione                         –
Anno Edizione             –
PAGINE:                       43 Carte + Libretto spiegazioni

Esaurito

Descrizione

MEDITAZIONE: ISTRUZIONI PER L’USO

Un mazzo di Carte con 43 esercizi brevi e intensi per sviluppare la consapevolezza di sé e ampliare gli orizzonti della percezione. Comprende libretto con spiegazioni e suggerimenti per svolgere al meglio le meditazioni, da soli o con gli amici.
Per molti questa parola rimanda a qualcosa di mentale, come “pensare intensamente”, ponderare, riflettere. In realtà la vera essenza della meditazione è molto diversa e si riferisce a tecniche che conducono in uno spazio di consapevolezza che si trova al di là della mente, della mente razionale. Meditazione è uno spazio di silenzio interiore, di assenza di pensieri. Imparare ad entrare in questo spazio a molto importante poiché solo nel silenzio e solo col sentire si può iniziare a contattare se stessi, le proprie sensazioni più profonde, le proprie intuizioni, i propri bisogni più veri.
Placando la mente e il suo flusso incessante di pensieri è possibile all’individuo percepire quei deboli sussurri che il se profondo (o vero se) gli invia. Durante il sonno ci arrivano molti messaggi che però una volta svegli non ricordiamo o distorciamo; ecco perché la meditazione è in alcuni casi definibile come forza di restare svegli anche ad occhi chiusi, lasciandosi scivolare in dimensioni a cavallo tra il sonno e la veglia, in cui siamo più vicini al nostro centro, al nucleo eterno del nostro essere. Vi sono tuttavia anche casi in cui gli occhi vanno tenuti aperti, seppure con un atteggiamento interiore assai diverso da quello abituale, un atteggiamento di rilassamento e ricettività profonda che consente di percepire in modo nuovo gli aspetti sottili di ciò che ci circonda e la risonanza che ciò produce dentro di noi.
Questo mazzo di carte – un vero e proprio libro a fogli mobili – contiene 43 esercizi aventi lo scopo di aiutarvi a rilassare la mente e facilitare l’ingresso in spazi non ordinari di consapevolezza, sul genere di quelli sopra accennati. Alcuni di questi esercizi sono stati creati appositamente per l’occasione, altri liberamente tratti e adattati da vane tradizioni e culture. Sono tutti esercizi molto semplici, congegnati in modo tale da essere efficaci anche se eseguiti per tempi brevi (2 – 3 minuti) senza che la brevità vada a scapito della intensità (anche se, naturalmente, una esecuzione più protratta potrà talvolta risultare più incisive).
Ciò che più conta in questi esercizi a una genuina volontà di lasciarsi andare, senza voler interpretare razionalmente e senza tentare di prevedere in anticipo cosa accadrà.
I testi e le immagini che costituiscono questo libro a fogli mobili  sono  tratti e adattati da:
INSIGHT:  viaggio nella consape
volezza, di Enrico Cheli, edizioni Compagnia degli araldi, © 1996.
http://www.helpinthecity.org/librisolidali/libri/insight-viaggio-nella-consapevolezza-il-gioco-della-nuova-era/

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MEDITAZIONE: ISTRUZIONI PER L'USO”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *