Description
Questo stupendo poster fu realizzato da alcuni soci dell’associazione Auravis2001 nel lontano anno 2000.
Al centro del poster, in trasparenza è stato posto il logo della FAI, associazione italiana di floriterapia di cui è stata Presidente dal 1991 al 1997 la dottoressa Margherita Mjinlieff.
La struttura del poster riprende lo schema didattico di un analoga illustrazione messa a punto e distribuita dal Center Bach di Londra con un circolo (nel caso è il sole) che è diviso in 7 archi di cerchio, ciascuno dedicato ai 7 stati d’animo fondamentali descritti da Bach come causa di malattie e disagi umani: paura, incertezza, mancanza di interesse per il presente, solitudine, ipersensibilità, scoraggiamento e disperazione ed infine cura eccessiva per gli altri.
Nella parte esterna sono stati aggiunti delle piccole foto dei 38 rimedi.
Negli archi di cerchio interni sono inserite le descrizioni sintetiche dei 38 stati d’animo corrispondenti ai 38 rimedi secondo il pensiero di Edward Bach.
Il poster ebbe un successo incredibile a cominciare dalla presentazione realizzata nell’ambito della Fiera del Sana di Bologna nel 2001 presso lo stand della Federazione Arcinatura.
Successivamente, in soli 2 anni ne furono distribuite 2500 copie grazie anche al contributo di informazione della Federazione Arcinatura che, in occasione del Natale 2001 ne inviò in dono una copia ai circa 300 circoli iscritti sul tutto il territorio nazionale.
Per molti anni moltissime erboristerie, studi di Naturopatia ed Associazioni olistiche lo hanno esposto per celebrare e ricordare il pensiero di Edward Bach.
In seguito l’associazione realizzò un poster sui dodici guaritori di Bach e ben tre Calendari di grande formato sempre dedicati al Pensiero di Bach. Precisamente per gli anni 2003, 2004 e 2006. Dopo lo scioglimento dell’associazione Auravis2001 nell’anno 2011, il poster ed i diritti sono stati acquisiti dall’associazione link UP Europe! che gestisce il presente sito e lo ripropone al fine di finanziare il progetto helpinthecity.org.
Reviews
There are no reviews yet.